top of page

DOMENICA SI VOTA PER IL NUOVO SINDACO

Comune di Vertova

Domenica 26 maggio si dovrà votare per il nuovo sindaco.

Le  liste che si sono create sono 2:

Vertova Rinascimento

Vertova Rinascimento

Lega

Lega

lista lega

Orlando Gualdi, 61 anni, agente assicurativo, in passato ha già avuto esperienze amministrative. Nel 1999 fu candidato sindaco con una lista civica.

 

Nel programma di “Vertova Rinascimento”, tra le proposte, la volontà di avviare lo studio e l’analisi di una nuova regolamentazione per gli accessi e la gestione della Valle Vertova, la riqualificazione del centro storico con sgravi fiscali per il ripopolamento delle case, incentivo/detassazione per i giovani sotto i 35 anni sull'acquisto/affitto della prima casa, la rivisitazione e rivalutazione della viabilità all'interno del paese, con la possibilità di riadottare la formula del vigile a tempo pieno.

La Lega ha scelto come candidata sindaca Mirella Zucca, 70 anni, insegnante di lettere in pensione. Una lunga militanza tra le file del Carroccio alle spalle e già assessore ai Servizi sociali e Istruzione all'inizio degli anni Duemila. Da dieci anni è nel Consiglio d’amministrazione della Fondazione “Cardinal Gusmini”.

«Il nostro obiettivo è riattivare la vita in Vertova che negli ultimi periodi ha avuto una stagnazione – spiega -. Abbiamo scelto di presentarci con il simbolo della Lega perché abbiamo un alcuni militanti storici insieme a simpatizzanti che si sono avvicinati al movimento grazie all'operato di Salvini. Ci sono poi candidati  indipendenti che desiderano dedicarsi al paese e offrire le loro competenze per migliorare molte situazioni».

Il nuovo sindaco andrà al posto dell'attuale, Luigi Gualdi, votato nel 2014 nella lista continuità e rinnovamento

lista rinascimento
bottom of page