top of page

ACQUA E GHIACCIO PER LE STRADE DI VERTOVA

Nella notte di martedì 11/06 a causa di una forte tempesta, le strade di Vertova si sono bloccate.

Questa ha provocato molti danni alle macchine e alle case, alcuni anche gravi.

Le alcune delle zone più colpite sono state, sulla strada della piazza di largo Vittorio Veneto e all'incrocio di via IV novembre (ponte di San Carlo).

In giro per il paese sono intervenuti i volontari della Protezione Civile di Vertova e vigili del fuoco.

Ad aiutare poi sono stati anche alcuni cittadini che nonostante l'ora e la pioggia sono scesi per le strade ad aiutare a spostare il ghiaccio.

20190611_224524.jpg

E queste sono le parole che ha scritto questa mattina il sindaco di Vertova Orlando Gualdi:

"Ieri sera a Vertova abbiamo assistito ad un evento che ci ha lasciati tutti senza fiato, qualcosa che forse nella storia era successo altre volte, ma in pochi lo avevano già visto. A qualcuno ha allagato il garage, a molti ha rovinato l’auto rompendone persino i finestrini, ad altri ha distrutto giardino, grondaie e chi più ne ha più ne metta. L’unica cosa “bella” che abbiamo visto ieri sera è che tutti i Vertovesi erano fuori dalla loro abitazione per aiutare chi ha avuto problemi. C’era chi spalava e chi aiutava a spostare le macchine impantanate nella grandine, perché la forza di un paese è proprio questa. Inoltre un doveroso ringraziamento va alla protezione civile, i pompieri, ai privati e alla ditta Grassi, che hanno messo in strada i propri mezzi per liberare il più possibile la viabilità."

clicca qui per altre immagini

bottom of page